English version Scrivici:   vlad@ordinedeldrago.it
Ciao, benvenuto nell'Ordine del Drago!


L'Ordine del Drago è una libera associazione nata nel 1997 grazie all'impegno e alla passione dei due soci fondatori.
Scopo dell'Ordine del Drago è la raccolta di materiale e informazioni riguardanti il personaggio di Dracula, sia per quanto riguarda il personaggio storico del principe Vlad III di Valacchia (settore in cui l'associazione si è specializzata) che del conte-vampiro inventato dallo scrittore irlandese Bram Stoker nel 1897.
L'associazione si propone lo scopo di diventare un valido punto di riferimento per tutti coloro che intendono approfondire la vicenda di uno dei personaggi più affascinanti della storia europea e il percorso mediatico di uno dei miti più inossidabili del nostro immaginario.
L'Ordine del Drago e' lieto di presentare a tutti i suoi soci una delle piu' complete e dettagliate filmografie dedicate interamente al nostro amato Dracula.
Dal "Nosferatu" di Murnau (1922) a "Van Helsing" (2004), passando per i famosissimi "Dracula" con Bela Lugosi (1931), "Dracula il Vampiro" con Christopher Lee (1958), "Nosferatu" con Klaus Kinski (1978) e il capolavoro di Francis Ford Coppola "Dracula di Bram Stoker" (1992). Tutti ma proprio tutti i film ispirati piu' o meno liberamente al "Dracula" di Bram Stoker.
Consulta la filmografia di Dracula >>>
Archivio News >>> 



12 Giugno 2015
Dracula non deve morire!

...poi partono i titoli di testa di un film… musica interessante, magari un po’ gracchiante ma attizzante. Titolo in rosso: “Dracula il Vampiro”. WOW! E chi se lo perde! Una carrozza nel bosco, un elegante signore inglese che arriva a un castello, attraversa una sala con colonne ritorte e poi… In cima a una scala ecco una sagoma immobile, in ombra. Tre falcate ed entra in luce. Eccolo. E’ così che Sir Christopher Lee è entrato nella mia vita conquistando il mio immaginario di futuro vampiromane.

Leggi l'articolo in Drago News >>>
Copyright © OrdinedelDrago - Tutti i diritti riservati.   

Grande cavaliere, fu un principe onesto e terribile, giusto e crudele. La vera storia di Vlad Dracula, soprannominato Tepes per la sua spietata abitudine di impalare i nemici.  >>>
Socio N.:   
Password:   
Info login       
Non ti sei ancora iscritto?

[ Hai dimenticato la password? ]
Numero 47 - Giugno 2015
DRACULA NON DEVE MORIRE!
...poi partono i titoli di testa di un film… musica interessante, magari un po’ gracchiante ma attizzante. Titolo in rosso: “Dracula il Vampiro”. WOW! E chi se lo perde! Una carrozza nel bosco, un elegante signore inglese che arriva a un castello, attraversa una sala con colonne ritorte e poi… In cima a una scala ecco una sagoma immobile, in ombra. Tre falcate ed entra in luce. Eccolo. E’ così che Sir Christopher Lee è entrato nella mia vita conquistando il mio immaginario di futuro vampiromane......

Leggi tutto il testo >>>
17/05/2016
Poesia
Ci fu un tempo
remoto,
in cui
nei Carpazi
dominava dracul,
il cui nome
voleva dire diavolo;
un signore potente e...

Leggi tutto il messaggio >>>