English version Scrivici:   vlad@ordinedeldrago.it
Ciao, benvenuto nell'Ordine del Drago!


Eventi



31 luglio 2003
Sabaudia (Latina)
Piazza del Comune


Carissimi Amici e Soci,
eccoci di ritorno dalla trasferta estiva a Sabaudia per lo spettacolo "Nosferatu il Vampiro" allestito giovedì 31 luglio in Piazza del Comune! Nonostante il minaccioso temporale che si è rovesciato sulla città nel tardo pomeriggio, lo spettacolo si è potuto svolgere ugualmente riscuotendo grande successo di pubblico. Il gruppo musicale RanestRane si è esibito in un concerto dal vivo davvero sensazionale, eseguendo musiche originali e di grande impatto emotivo. Vedere scorrere le immagini del capolavoro di Werner Herzog accompagnate da una colonna sonora così originale e senza tempo è stata una grande sorpresa anche per chi il film lo conosce fotogramma per fotogramma: si sono infatti rivelati aspetti drammatici del tutto sconosciuti. Soprattutto nelle sequenze "di viaggio", come quella che vede Jonathan arrivare al castello di Dracula dopo aver attraversato campi sterminati, villaggi di zingari e montagne impervie. Particolarmente riuscito, nel bellissimo lavoro musicale delle RanestRane, è il dialogo al castello tra Dracula e Jonathan: era una scommessa difficile da vincere, visto l'alto tasso di drammaticità del dialogo originale. Complice la musica e il testo, ne è scaturito un momento che non stenteremmo a definire "teatrale", quasi una scena da musical!
Lo spettacolo è stato preceduto da una dotta introduzione a cura di Gianfranco De Turris e da un saluto del Sindaco di Sabaudia, Salvatore Schintu. Era presente tra il pubblico un amico affezionato dell'Ordine del Drago: Gennaro Francione, autore del bel romanzo storico "Domineddracula".
L'Ordine del Drago vuole ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: l'Assessorato alla Cultura e Spettacolo della Regione Lazio, il Comune di Sabaudia, Comunic@zione sas, Gabriella Rossi, le RanestRane (Daniele Pomo, Massimo Pomo, Riccardo Romano, Matteo Gennari), i ragazzi della troupe tecnica (tecnici audio e video) e tutti coloro che hanno creduto in questo originale progetto!!


Soffermati sulle foto per leggere la didascalia. Clicca sulle immagini per ingrandirle.
Il palco con il palazzo del comune di Sabaudia sullo sfondo L'intervento di Gianfranco De Turris insieme al Sindaco Salvatore Schintu L'intervento di Gianfranco De Turris insieme al Sindaco Salvatore Schintu
L'intervento di Gianfranco De Turris insieme al Sindaco Salvatore Schintu Lo spettacolo delle RanestRane
Lo spettacolo delle RanestRane Lo spettacolo delle RanestRane Lo spettacolo delle RanestRane

Leggi il comunicato stampa >>>
Copyright © OrdinedelDrago - Tutti i diritti riservati.