English version Scrivici:   vlad@ordinedeldrago.it
Ciao, benvenuto nell'Ordine del Drago!


Eventi



2 NOVEMBRE 2001, ore 21.00

Via Garonna, 15   Cella - Reggio Emilia


Una grande festa per ricordare il 570° anniversario della nascita di Vlad Dracula, per celebrare il mitico Conte transilvano, per ritrovarsi nell'atmosfera gotica del suo castello, per divertirsi in compagnia fino all'alba... (non oltre!!!)


In occasione del cinquecentosettantesimo anniversario della nascita del principe romeno Vlad Tepes Dracula (1431-1476), il Vampyria Gothic Café di Reggio Emilia e l'Ordine del Drago organizzano una grande festa in costume dedicata a tutti i vampiri, vampire, vampirologi, studiosi, semplici appassionati e cacciatori di vampiri che per una sera vogliono lasciare le pene del mondo che li circonda per immergersi in un'atmosfera senza tempo.
Musica dal vivo, intrattenimento, sorprese a tema, festa in costume (naturalmente di vampiriana ispirazione) e soprattutto tanto divertimento: questi sono gli ingredienti che animano la notte dei "non-morti" al Vampyria Gothic Café!



Clicca per ingrandire Sono trascorsi esattamente cinquecentosettant'anni dalla nascita del principe romeno Vlad Tepes Dracula, che fu coraggioso guerriero contro l'invasione ottomana. Oggi, in quella stessa notte che vide nascere a Sighisoara, in Transilvania, il piccolo Vlad (il 2 novembre), il Vampyria Gothic Café di Reggio Emilia e l'Ordine del Drago (l'unica associazione in Italia nata con lo scopo di approfondire e promuovere la figura del prode principe romeno) commemorano l'anniversario con una grande festa dedicata non solo alla figura storica di Vlad III Principe di Valacchia ma anche al mito immortale del leggendario Conte Dracula inventato dallo scrittore irlandese Bram Stoker nel 1897.
Mito e realtà, verità storica e leggenda, si sono sovrapposte per creare un personaggio che da più di un secolo agita le coscienze di tutti con la sua elegante figura, il suo sguardo morboso e il suo innegabile fascino carismatico. Dalle cronache storiche alla letteratura, dal cinema al fumetto, dalla televisione ai videogiochi, il mito di Dracula è passato attraverso secoli di storia occupando sempre maggior spazio nell'immaginario comune: oggi è diventato un simbolo, un'icona di riferimento per tutti coloro che adorano le atmosfere gotiche, la calma della notte e... tante altre cose!
L'occasione offerta dal Vampyria Gothic Café e dall'Ordine del Drago è unica: un'intera nottata dedicata al principe delle tenebre e soprattutto all'origine della sua leggenda! Mentre un documentatissimo cd-rom permette di approfondire dettagliatamente la figura storica di Vlad Dracula, si potranno gustare cocktail squisiti (tra cui i leggendari Sanguis Draconis, Funeral in Carpathia, Bloody Kiss, Hemoglobin e, naturalmente, l'Elixir Dracula), ascoltare l'emozionante colonna sonora mixata appositamente per la serata dalle bravissime DJ Sodoma e Gomorra (diversi i generi: dal rock alla sinfonica, dal dark alla musica medievale), presenziare alla presentazione in anteprima del cd "Iubilaeum Anno Dracula 2001" del gruppo romano dei "Theatre des Vampires" (distribuito dall'etichetta londinese Plastic Head), assistere allo spettacolo di una scatenata vampira danzante, sfoggiare il proprio costume "vampirico", acquistare gadget di ogni genere, discutere di storia romena e di leggende gotiche e, naturalmente, divertirsi fino all'alba... Gran finale con gustosa torta a forma di bara!

Vampyria Gothic Café      via Garonna, 15/g      42100      Cella - Reggio Emilia      tel. 0522.941098        www.vampyria.it

Guarda le immagini della festa >>>
Copyright © OrdinedelDrago - Tutti i diritti riservati.