Numero 44 - Novembre 2013

BFI FELLOWSHIP PER CHRISTOPHER LEE
da www.bfi.org.uk

In occasione delle serata di gala (19 Ottobre) per le premiazioni del 57th BFI London Film Festival, che si e' tenuta nella sontuosa Banqueting House in centro a Londra, Sir Christopher Lee e' stato conferito della preziosa BFI Fellowship, la piu' alta onorificenza concessa dal British Film Institute.
Chiamato sul palco per la consegna del riconoscimento, il profilico attore 91enne e migliore Dracula della storia del cinema, e' stato di poche parole: "E' molto gentile e inaspettato, una vera felicita' per me, e… penso che e' tutto… grazie".

Parlando della BFI Fellowship, il direttore del British Film Institute, Amanda Nevil (a destra nella foto) ha dichiarato: Il BFI Fellowship viene assegnato a coloro al culmine della loro professione. Si tratta di un momento davvero illustre per onorare Sir Christopher Lee per il suo enorme e unico contributo al cinema, proprio durante un Film Festival che è sempre impegnato verso l'eccellenza".
Il sindaco di Londra, Boris Johnson (alla destra di Christopher Lee), ha offerto le sue congratulazioni chiamando l'attore "veramente leggendario".

Guarda il video che mostra le premiazioni. Christoher Lee e' dal minuto 3.32 a 4.00.