Numero 02 - Aprile 2003

ROMANIA, NEL 2004 NASCERÀ IL "DRACULA PARK"
Da www.ilnuovo.it

Una veduta del castello di Bran vicino Brasov BUCAREST - Tremate, tremate, i vampiri son tornati. E’ ormai alle battute finali lo studio di fattibilità per il "Dracula Park", la Disneyland romena dedicata al mitico principe dei Carpazi, il conte Vlad. Realizzato dalla Price Waterhouse Coopers (PwC) il progetto del parco, che sorgerà nei pressi di Bucarest, sarà pronto il 15 Maggio. A dare l’annuncio il ministro del Turismo, Dan Matei Agathon.
Il concetto in base al quale sarà realizzato il Dracula Park è già pronto - sottolinea lo stesso ministro - Sappiamo come sarà fatto il parco. Dal 15 Maggio in poi, la PwC comincerà a portare in Romania gli investitori stranieri disposti a entrare in questo progetto. Al vampiresco luogo dei divertimenti sembra infatti, fa sapere ancora il ministro, che siano interessate alcune grandi compagnie austriache, spagnole e giapponesi.
Il "Dracula Park", la cui idea risale al Novembre 2001, dovrebbe vedere concretamente la luce nel 2004. I costi stimati dalla PwC si aggirano intorno ai 31,5 milioni di Euro.